Anziana scippata in centro: ladro bloccato dai passanti fino all’arrivo dei carabinieri
Ruba il portafogli a un’anziana ma alcuni passanti lo vedono e lo bloccano fino all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri. E’ accaduto ieri pomeriggio in contrà Mure Pallamaio a Vicenza e il protagonista del furto è uno sbandato di Bassano, che nei giorni scorsi insieme ad altri era stato allontanato da uno stabile abbandonato in viale Eretenia.
Il furto ai danni di una donna di 80 anni che stava rincasando è avvenuto ieri pomeriggio: l’intervento al 112 è stato richiesto da alcuni passanti che hanno notato l’uomo mentre, dopo aver avvicinato l’anziana, ha tentato di strapparle la borsa e poi di rubarle il portafoglio che era all’interno. L’uomo, Serafino Sechi – 35enne residente a Bassano del Grappa, di fatto senza fissa dimora – è stato però fermato da alcuni passanti che lo hanno trattenuto sul posto fino all’arrivo immediato della pattuglia del radiomobile, già presente nel vicino Campo Marzo per i consueti controlli.
Sechi, più volte denunciato in passato per non aveva ottemperato al divieto di ritorno nel comune di Vicenza, è stato quindi accompagnato al comando provinciale dell’Arma, in via Muggia, e arrestato in flagranza del reato di furto con strappo e violazione del divieto di ritorno nel comune di Vicenza.
Al termine delle formalità di rito è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della tenenza di Montecchio Maggiore, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, in programma nella mattinata di oggi. Solo tanto spavento per l’anziana, a cui è stato restituito il portafogli.