A spasso per il centro con marijuana nelle tasche. E in casa. Denunciato un 19enne
Un giovane di Santorso è stato fermato per un controllo giovedì sera nel centro del paese alle pendici del Summano e in seguito accompagnato in caserma dai carabinieri di Piovene Rocchette, dopo che dalle sue tasche sono emerse otto dosi preconfezionate di marijuana. Altre quattro sono state poi rinvenute in casa del 19enne – A.D.M. le sue iniziali, diffuse dai militari della stazione locale -, per complessivi 8,5 grammi di sostanza illecita. Ad aggravare la posizione del ragazzo classe 2000 il rinvenimento di un bilancino di precisione e materiali vari riconducibili all’attività di spaccio, motivazione per cui è scattata la denuncia e non solo la mera segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti.
Il controllo da parte di due pattuglie di carabinieri – provenienti da Arsiero e Piovene – è avvenuto in via della Stamperia, nel centro del paese e non lontano dalla residenza del giovane, dove è seguita la perquisizione domiciliare a quella personale. Il cittadino del posto si aggirava nervosamente a piedi per le vie del centro, attirando l’attenzione dei militari che lo hanno quindi avvicinato per effettuare il controllo.
Si tratta del primo “incontro” tra forze dell’ordine e l’operaio di Santorso, incensurato fino ad oggi ma che dovrà presumibilmente affrontare l’iter giudiziario per difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel frattempo, il vicentino è tornato in libertà in attesa di comunicazioni dalla Procura della Repubblica.