Esce di strada e carambola con l’auto nella scarpata: grave un 55enne
Drammatica uscita di strada, poco dopo le 14, a Cogollo del Cengio in via Schiri: un 55enne di origini straniere ha perso il controllo della sua auto, finendo fuori strada e carambolando più volte in una scarpata.
L’automobilista, residente ad Arsiero, era alla guida di una Audi A3 ed è rimasto intrappolato nell’abitacolo. Due giovani operai della Thermorossi, visto l’incidente, sono scesi nella scarpata e, nell’attesa dei soccorsi, con un estintore hanno sfondato il parabrezza dell’auto in bilico, permettendo così al malcapitato di respirare nonostante l’esplosione degli airbag e dando modo quindi ai sanitari del Suem 118 di assisterlo prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Questi ultimi, arrivati da Schio, hanno messo in sicurezza l’auto ed estratto lo sfortunato automobilista, che è stato prima stabilizzato dal personale sanitario e quindi trasportato all’ospedale di Santorso.
Sul posto anche i carabinieri, che hanno eseguiti i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo un paio di ore.