Domenica di sangue sulle strade: schianto auto-moto, muore una donna di 36 anni
Lei non è sopravvissuta allo schianto tra la moto su cui viaggiava come passeggera e un’auto che proveniva dal senso opposto di marcia, lui è ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Vicenza. Il drammatico incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri ad Alte Ceccato, in via Milano: la vittima si chiamava Tania Giavara Dal Pez, 36enne residente nella provincia di Verona. Si trovava in sella di una motocicletta condotta da da un uomo di un anno più grande, veronese, quest’ultimo trasportato d’urgenza al S. Bortolo in codice rosso. Semidistrutto il veicolo a due ruote, una Bmw 1200, danneggiata anche l’auto coinvolta nell’urto, una Ford Fiesta bianca condotta da un vicentino di Arzignano.
Il tragico impatto tra i due mezzi è avvenuto sulla strada regionale 11, nel territorio della frazione di Montecchio Maggiore, poco prima delle 17 di domenica. In un tratto rettilineo e di consueto trafficato, quindi di fronte a probabili testimoni, automobilisti di passaggio sull’arteria che collega il capoluogo berico all’Ovest Vicentino. A nulla sono valsi i soccorsi del Suem 118 per la sfortunata donna, che viveva a S. Giovanni Lupatoto mentre per il compagno di uscita domenicale (N.D.B. le iniziali), dopo averlo stabilizzato, è stato disposto il ricovero d’urgenza al nosocomio berico. Illeso l’automobilista arzignanese, T.G. le iniziali, che in caso di accertamento di responsabilità rischia l’imputazione per omicidio stradale.
A ricostruire la dinamica del sinistro mortale i carabinieri della Radiomobile, sulla base delle testimonianze raccolte sul posto e in particolare dei riscontri effettuati sui mezzi incidentati. Nata nel 1983 a Verona, la vittima dello scontro risiedeva da tempo nella cittadina di S. Giovanni Lupatoto. Nel 2016 si era candidata alle elezioni amministrative comunali per il ruolo di consigliere.