Scontro ravvicinato tra due 22enni. Il botto sulla strada del Pasubio, entrambi illesi
Se la sono cavate solo con qualche graffio, un grosso spavento e grattacapi fastidiosi in virtù dei danni alle rispettive auto due coetanei vicentini di 22 anni, un ragazzo e una ragazza, scontratesi sulla strada provinciale del Pasubio l’altra sera. L’episodio si è verificato nel territorio di Isola Vicentina, a ridosso della frazione di Castelnovo. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra l’arteria che unisce il capoluogo berico al nord della provincia e via Chiodo, nel corso di una manovra di svolta da parte di una delle due autovetture coinvolte.
Alla guida dei veicoli una giovane di Isola (A.C. le iniziali), e un coetaneo residente ad Altissimo (A.R.). L’impatto è avvenuto al centro della carreggiata intorno intorno alle 20.30, con i due automobilisti praticamente illesi e gli agenti della polizia locale di Costabissara, Isola e Caldogno a recarsi sul posto per i rilievi.
A scontrarsi nell’occasioni sono state una Ford Fiesta, con al volante il giovane proveniente dall’Ovest Vicentino, e una Volkswagen Polo con a bordo unicamente la 22enne del paese, di rientro a casa. I due mezzi procedevano in direzione opposta sulla strada provinciale fino a quando la vettura proveniente da Malo ha intrapreso la manovra svolta verso via Chiodo – la strada interna che porta a Caldogno – cozzando contro l’automobile che sopraggiungeva da Vicenza. Ingenti i danni sulle fiancate e ruote dei due mezzi ma, per fortuna dei due vicentini in viaggio in quel momento, l’assenza di un impatto frontale ha scongiurato ferite più serie ai due conducenti.