Previsioni Meteo 8-10/11. Copiose nevicate sopra i 1200. Da domani sole
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
VENERDI’ 8 NOVEMBRE
Nuovo peggioramento del tempo di stampo tardo autunnale che investirà tutto il vicentino. Già dal mattino vedremo delle piogge di moderata intensità anche a carattere di rovescio. Nel pomeriggio i fenomeni saranno più discontinui fino a divenire assenti su medio-basso vicentino. Insisteranno invece fino a sera su pedemontane e prealpi, dove la neve si attesterà dai 1200-1300m. Sono attese punte di 80-90mm di pioggia. In Montagna 60-80cm di neve fresca a 2000m e 20-30cm a 1500m. Temperature in calo nei valori massimi.
SABATO 9 NOVEMBRE
Rapido miglioramento del tempo all’alba. Possibili nubi basse o nebbie in pianura nel primo mattino ma in diradamento. Sarà una bella giornata di sole. Solo qualche innocuo addensamento nuvoloso a ridosso delle Prealpi nelle ore pomeridiane. Temperature minime in calo, estremi termici in pianura tra 4 e 15°C
DOMENICA 10 NOVEMBRE
La prima parte della giornata sarà poco nuvolosa, per velature. Dal pomeriggio nubi in aumento da ovest ma senza precipitazioni. Fresco il primo mattino, non si escludono le prime brinate in pianura in aperta campagna.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Rimane molta incertezza per l’inizio della settimana, quando lunedì potrebbe ancora peggiorare debolmente. Degli impulsi perturbati più decisi li vedremo da metà settimana.