Lo sgarbo reciproco finisce con un colpo al volto con una catena: 17enne nei guai
Regolamento di conti fra giovanissimi a Vicenza all’uscita da scuola. E’ avvenuto oggi nella cittadella degli studi, in via Baden Powell, poco lontano dall’Istituto professionale Almerico Da Schio e ha avuto per protagonisti un minorenne di 17 anni e un 18enne: quest’ultimo è stato ferito al volto con una catena.
In base a quanto ricostruito dai carabinieri, alla base vi sarebbe un alterco per futili motivi: pare infatti che il 18enne (la vittima) negli spogliatoi della scuola avesse preteso che i compagni non pronunciassero il suo nome. Il 17enne, noncurante, avrebbe invece continuato a chiamarlo e il 18enne lo avrebbe colpito.
Appena usciti da scuola, il 17enne ha voluto restituire lo sgarbo ricevuto, colpendo con violenza il 18enne in viso con una catena e relativo lucchetto e mandandolo al pronto soccorso.
Qui il ragazzo è stato poi sottoposto a una serie di controlli per una sospetta frattura del setto nasale. L’episodio violento è accaduto sotto gli occhi di molti altri studenti. Il 17enne sarebbe poi stato accompagnato dalla madre in caserma per denunciare tutto l’accaduto. Lo studente è stato quindi denunciato per lesioni aggravate al Tribunale dei Minori di Venezia.