Cadavere sui binari della linea ferroviaria tra Cavazzale e Anconetta. Travolto un uomo
La certezza risiede nella morte sul colpo di un uomo, avvenuta alle 12.45 di oggi lungo i binari della tratta Vicenza-Schio, tra le fermate ferroviarie di Anconetta e Cavazzale. Si potrebbe trattare di un tragico incidente, anche se non si può ancora escludere l’ipotesi di un gesto estremo, riguardo al drammatico evento che ha costretto i soccorritori del Suem 118 a recarsi sul luogo della chiamata: i sanitari una volta sulla scena in via Camaldolesi non hanno potuto che constatare il decesso di un pensionato, travolto pochi minuti prima da un treno diretto nel capoluogo berico, in prossimità di un passaggio a livello.
Si tratterebbe di una persona del luogo, che stava lavorando su appezzamento di terreno adiacente ai binari. L’ipotesi primaria è che l’uomo sia inciampato in prossimità del ciglio proprio al sopraggiungere del convoglio ferroviario. Una tragica fatalità, un tragico destino.
Il tratto ferroviario è stato bloccato e temporaneamente sospeso tra le due stazioni di Anconetta e Cavazzale, in territorio di Vicenza (frazione di Anconetta, a poche decine di metri dalle abitazioni residenziali), per consentire le operazioni di recupero del corpo della vittima e i necessari rilievi da parte delle forze dell’ordine e della Polfer. Le decine di pendolari e viaggiatori presenti in questa fascia oraria saranno accolti da un servizio di autobus navetta fino al ripristino della linea.