Ancora furti nei supermercati della città: denunciati due uomini senza fissa dimora
Continuano i furti dagli scaffali dei supermercati presenti nella città di Lonigo. Stavolta ad essere preso di mira, dopo l’episodio della filiale del Lidl di circa un mese fa, è stato il punto vendita Prix Quality di via S. Giovanni. Presunti responsabili della sparizione di varia merce sarebbero due cittadini del Marocco, che risultano senza fissa dimora, denunciati dai carabinieri della stazione locale leonicena. Avrebbero rubato generi alimentari assortiti per un valore di circa 35 euro, prima di essere individuati da un addetto alla vigilanza che ha chiesto il sostegno al 112. Una volta sul posto, i carabinieri hanno fermato la coppia di malintenzionati, invitandoli a restituire la refurtiva.
Si tratta di H.M., dell’età di 42 anni, e Z.B., di 30, volti conosciuti dai militari provenienti dall’area nordafricana occidentale, ma da tempo “attivi” tra Lonigo e il Bassovicentino. I due risultano disoccupati e senza un indirizzo fisso di residenza. Una volta accompagnati presso la caserma dell’Arma, i presunti artefici dell’ammanco ai danni del supermercato sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e, subito dopo, rilasciati in attesa di eventuali provvedimenti della magistratura vicentina.
Altri fatti analoghi ai danni non solo di supermercati della grande distribuzione ma anche di esercizi commerciali al dettaglio si sono verificati negli ultimi mesi nella città leonicena, di recente oggetto di controlli straordinari ordinati dalla Questura berica.