Personal trainer di facciata e pusher di cocaina in città: arrestato un 57enne
Muscoli da sballo in palestra, ma al di fuori di sale pesi e macchinari per tonificare il corpo e mantenersi in forma lo sballo si otteneva con ben altro. E’ stato fermato in possesso un quantitativo ingente di droga un personal trainer attivo in uno dei centri fitness di Vicenza città: si parla di 60 grammi di cocaina pura, una “pacchetto” del tutto incompatibile con il consumo personale. A finire nella rete dei controlli dei poliziotti della Questura berica un uomo di 57 anni, vicentino e residente nel capoluogo, un apparente insospettabile vista l’attività di istruttore o personal trainer secondo la definizione più in voga negli ambienti del fitness.
Uno specialista di muscoli e forma fisica che evidentemente aveva più a cuore il proprio tornaconto economico, peraltro illecito, rispetto alla salute della sua clientela al di fuori dei turni di consulenza in palestra. Ora M.V. – queste le iniziali diffuse – risulta indagato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A corroborare i sospetti degli uomini delle volanti il rinvenimento di un bilancino di precisione oltre alla droga bianca, insieme a denaro contante ritenuto frutto della remunerativa attività extra ma del tutto fuori legge. Ulteriori dettagli saranno integrati nel prossimo aggiornamento.
La cocaina è stata sequestrata e costituirà la prova indiziale fondante del processo che il classe 1962 dovrà affrontare una volta avviato l’iter giudiziario. Nel frattempo l’esperto allenatore di fitness tornerà in libertà.