I cento anni di Francesco Caretta: una vita fra il distributore di benzina e i campi
Domenica scorsa, 15 gennaio, il thienese Francesco Caretta ha festeggiato il traguardo dei cento anni di età, attorniato dai suoi 8 figli, 22 nipoti, 9 pronipoti e da tutti i parenti.
Figura conosciutissima a Thiene e a Sarcedo, avvezzo a guidare ancora il trattore, e abituato a spostarsi ancora in bicicletta tutti i giorni, Francesco Caretta nel corso della messa comunitaria celebrata nella chiesa di San Sebastiano in Ca’ Pajella, ha ricevuto attraverso l’assessore Maurizio Fanton gli auguri ed il saluto dell’amministrazione comunale. Durante la cerimonia è stata ricordata anche la moglie Maria, già scomparsa, con la quale comunque Francesco è riuscito a raggiungere il traguardo delle nozze d’oro.
Figura di riferimento per tutta la famiglia per l’impegno lavorativo e la dedizione ai figli e nipoti nonché ai pronipoti, Francesco Caretta, era salito sul palco del Teatro Comunale lo scorso 18 dicembre per accompagnare il figlio Franco, aveva ricevuto un riconoscimento per i cinquant’anni di attività lavorativa nel commercio con l’area di servizio e distributore in viale Europa, fondato proprio da Francesco Caretta nel dopoguerra.