Incidente auto-bici alla rotatoria: ciclista miracolato e traffico in tilt
Incidente fra Breganze e Fara Vicentino, alla rotatoria che interseca le vie Artigianato, Astico e Crosara: un ciclista amatoriale è stato investito da un’auto, riportando lievi ferite.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13.20: un ciclista di Sandrigo di 74 anni, proveniente dalla zona artigianale di Breganze e diretto verso Fara Vicentino, ha imboccato la rotatoria quando è stato investito da una donna alla guida di un suv Ford Ecosport, proveniente da Breganze e in fase di immissione in rotatoria dalla destra del ciclista. Alla guida dell’auto, una donna della zona, che non avrebbe visto il 74enne.
L’impatto, per fortuna, non è stato particolarmente forte e l’uomo, sbalzato sull’asfalto, avrebbe riportato solo qualche escoriazione, tanto che non si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza del Suem 118. Più pesanti, invece, i danni alla sua due ruote da corsa.
Pochi minuti dopo l’incidente, sul posto è giunto anche un autobus doppio di linea Svt, carico di studenti in arrivo da Bassano e diretti a Thiene: il mezzo del trasporto pubblico è stato costretto a fermarsi, in attesa degli accertamenti della polizia locale, e si è reso necessario il trasbordo della maggioranza degli studenti su un altro veicolo della società di trasporti in transito sulla stessa tratta.
Il traffico sulla provinciale Vecchia Gasparona, già di per sé intenso a causa della nuova viabilità legata alla Superstrada Pedemontana Veneta e all’ora di punta, è andato in tilt, con code e disagi. Sul posto per i rilievi la polizia locale Nordest Vicentino, supportata, per il traffico, da una pattuglia della guardia di finanza.