Previsioni meteo dal 29/11 al 1/12: tregua del maltempo ma solo a intermittenza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Torna un nuovo week end d’autunno e il cielo concede qualche spiraglio di sereno tra le nuvole che ormai fanno tappa fissa sul cielo del Vicentino. Sabato la giornata – e serata – più “aperta”, in vista di nuove nuvole per la prima domenica di dicembre. Buone notizie in termini di sole, che torna a far capolino all’orizzonte in vista della prossima settimana. Le previsioni meteo sono a cura di Piccole Dolomiti Sport.

VENERDì 29 NOVEMBRE. Giornata per lo più nuvolosa su buona parte del territorio  Vicentino. Saranno poche le aperture in cielo. Temperature stazionarie. In pianura gli estremi termici oscillano tra 6 e 11 gradi.

SABATO 30 NOVEMBRE. Da sereno a poco nuvoloso su tutta la provincia vicentina. Temperature che si annuncia in sensibile calo la sera a causa degli afflussi freddi di provenienza nord orientale.
DOMENICA 1 DICEMBRE. La mattina il cielo si presenterà già nuvoloso, con le prime deboli fioccate di neve in montagna. Peggiora in tutta la provincia dal primo pomeriggio, con intensificazione dei fenomeni verso sera. Inizialmente la neve cadrà dai 700-800 metri, in rialzo la sera a 1300-1500 metri.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Ancora tempo perturbato lunedì mattina, poi il tempo migliorerà decisamente regalandoci qualche giornata di sole grazie all’arrivo dell’alta pressione delle Azzore.