Roulotte in fiamme sull’Altopiano. Pompieri d’urgenza per salvaguardare un camping
Venerdì sera di fuoco in un campeggio dell’Altopiano, nel territorio di Asiago, dove i vigili del fuoco del distaccamento locale sono dovuti intervenire in massima urgenza. Questo per evitare che l’incendio scaturito all’interno di una roulotte fagocitasse altre strutture in legno adiacenti, con il rischio di alimentarsi ulteriormente. L’allarme è scattato alla centrale del 115 ieri sera intorno alle 20.30, con i mezzi di soccorso inviati subito in via Camping, presso la località Ekar di Asiago. I pompieri hanno lavorato su una roulotte compromessa dalle fiamme divampate al suo interno. Probabile causa una piccola stufa portatile mal funzionante. Non si registrano persone ferite nè intossicate dal fumo: fortunatamente il proprietario, che si trova in villeggiatura sull’Altopiano, era uscito per trascorrere la serata con amici. Si tratta di un uomo di Rovigo, rintracciato nelle ore successive.
Danneggiamenti ingenti si riscontrano sia sulla “casa mobile” da dove il rogo ha preso corpo distruggendo anche una veranda in legno, ma anche anche su un’altra roulotte parcheggiata a fianco. Il rischio che le fiamme intaccassero altre strutture e veicoli situati nel camping era reale, tanto da costringere i vigili del fuoco a mettere in sicurezza il prima possibile varie bombole di gas propano liquido presenti nelle vicinanze.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del posto sono terminate dopo circa due ore nella vasta area occupata dalla struttura ricettiva turistica, che si trova in località Ekar di Asiago a poche decine di metri di distanza dalla storica discoteca Snoopy, lungo la strada provinciale 72.