Previsioni meteo 10-12/12. Temperature in calo e nevicate a bassa quota
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
MARTEDI’ 10 DICEMBRE
Qualche nube sparsa nella prima mattinata, poi il cielo diverrà totalmente sereno sul vicentino. Temperature in calo le minime calo per correnti più fredde da nord est. Estremi in pianura tra -1 e +10°C
MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE
Soleggiato la mattina. Dal primo pomeriggio velature in arrivo da ovest con copertura nuvolosa via via più compatta la sera. Debole peggioramento del tempo in nottata con possibili deboli nevicate anche a quote basse, generalmente dai 200-300m. Non si escludono leggere imbiancate anche su alcune aree di pianura (0-2cm)
GIOVEDI’ 12 DICEMBRE
Nel primo mattino ultime deboli fioccate a quote basso-collinari. In pianura pioggia mista a neve o neve bagnata. A fine evento saranno caduti 1-3cm di neve a 500m e 3-7cm a 1000m. Nel pomeriggio ampie schiarite a partire dal vicentino occidentale. Temperature massime in calo.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Un altro debole peggioramento è atteso per venerdì mattina, con fiocchi dai 300m circa. Nel fine settimana poi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento in quota, mentre in pianura rimarranno basse.