Ospedaletto, nella notte auto si schianta sulla barriera di protezione della ferrovia
Un incidente stradale notturno di per sè senza gravi conseguenze per la salute dell’unico automobilista coinvolto – praticamente illeso – ma che ha fatto scattare l’intervento urgente da parte di vigili del fuoco e personale tecnico delle ferrovie e di Amcps. Il fatto risale a poco dopo la mezzanotte, quando la richiesta di soccorso è giunta da Strada Ospedaletto a Vicenza, in seguito all’impatto tra una vettura contro il guardrail e lo sbarramento di protezione che delimita il perimetro dei binari ferroviari. Un potenziale pericolo come conseguenza dell’urto e del danneggiamento della struttura di protezione sul tratto in corrispondenza di un cavalcaferrovia della Vicenza-Treviso.
Una volta sul posto, i tecnici del consorzio comunale e della società di trasporto su rotaia si sono confrontati con gli esperti dei vigili del fuoco, collaborando per mettere in sicurezza l’area. Staccata per cautela la linea d’alta tensione nel corso delle operazioni di ripristino, apponendo adeguata transennatura al fine di evitare altri pericoli e consentire, in piena di notte, di dare il via libera al ripristino della linea ferroviaria.
L’incidente all’origine dell’allarme non avrebbe visto coinvolti altri mezzi, originato da una probabile distrazione alla guida del conducente, un vicentino che non ha avuto necessità di ricorrere alle cure ospedaliere.