Confindustria lancia gli incontri in azienda per conoscere storie di successo
Non c’è solo la crisi, anzi! Con questo spirito il Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza lancia tre incontri per far conoscere storie di successo del territorio. Si comincia mercoledì 25 gennaio alla Fas International.
L’obiettivo degli incontri è prendere spunto dai casi di successo e conoscere le strategie che hanno permesso alle aziende del territorio di crescere in termini di fatturato e redditività, presenza sui mercati esteri, sviluppo di nuovi prodotti e crescita dimensionale. Gli incontri in azienda, dal titolo “Veni, vidi, vici! Conoscere, condividere e adottare le best practices”, sono proposti agli associati del territorio.
Tre le viiste programmate in questa prima fase, per raccontare storie di successo, creare occasioni di confronto, prendere a modello le buone pratiche che gli imprenditori hanno adottato negli ultimi anni per avviare e mantenere nel tempo un processo di sviluppo consistente e redditizio.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 25 gennaio alla Fas International di Schio. Prevista la visita agli stabilimenti dell’azienda, che proprio quest’anno compie 50 anni di vita. Nata nel 1967 nel giardino di casa Adriani dall’intuizione del fondatore Antonio, Fas è oggi leader di un mercato di nicchia della progettazione e realizzazione di distributori automatici. Dopo la visita previsti gli interventi di apertura della presidente del Raggruppamento Alto Vicentino, Paola Gasparini, e la testimonianza del presidente di Fas, Luca Adriani, che, intervistato dalla giornalista Cinzia Zuccon, racconterà la storia di successo dell’azienda e gli aspetti che la contraddistinguono tra tecnologia, innovazione e specializzazione.
Gli altri incontri del ciclo si terranno nelle prossime settimane, tra febbraio e marzo, presso altre due aziende del territorio con interessanti storie di crescita da raccontare: la Bft e la Euroimpianti.