Violento schianto sulla provinciale Pasubio: grave un anziano di 97 anni
Grave incidente stradale intorno alle 15.30 sulla strada provinciale 46 Pasubio a Costabissara: grave un automobilista di ben 97 anni.
L’incidente ha coinvolto due auto: una Smart, a bordo della quale viaggiava l’anziano, e una Bmw 320. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il 97enne fosse diretto verso Vicenza quando, all’altezza del complesso degli arredamenti Fontana, ha perso il controllo della sua city car, colpendo prima un platano e poi la Bmw che proveniva dalla direzione opposta.
L’impatto con l’albero e la Bmw, anche per la piccola portata della Smart, è stato violentissimo. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco da Vicenza e la polizia locale del consorzio municipale di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina, che ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. I pompieri hanno messo in sicurezza le auto e – utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, hanno estratto dalla Smart il 97enne ferito, rimasto incastrato nell’abitacolo.
L’uomo è stato stabilizzato dal personale del Suem 118 e poi è stato trasferito in ambulanza in ospedale in codice giallo: non sarebbe in pericolo di vita ma la sua veneranda età richiede ai sanitari le maggiori cautele. Illeso l’autista della Bmw. La strada durante tutte le operazioni di soccorso è rimasta completamente bloccata, con ripercussioni sulla viabilità in uscita e in entrata a Vicenza.