Pestaggio per una questione di soldi: carabinieri arrestano un pusher ricercato
Si è conclusa con l’arresto di uno dei due “contendenti”, una violenta lite avvenuta stamane in via Lanza a Vicenza. I due si sono pestati a sangue, tanto che in un primo momento si era pensato fossero stati usati anche coltelli.
L’intervento dei carabinieri della sezione radiomobile di Vicenza è scattato intorno alle 11.30, dopo alcune telefonate pervenute al 112 per segnalare un litigio tra due extracomunitari. Alla base della baruffa, una questione di soldi che ha visto di fronte il 31enne sudanese senza dimora Trinity Ambrose (che a riportato dieci giorni di prognosi) e E.K., nigeriano di 33 anni, che è rimasto ferito più lievemente. Da quanto appurato, il sudanese vantava un credito di 500 euro nei confronti del nigeriano.
I militari al loro arrivo hanno rintracciato e identificato i due, appurando che nei confronti del sudanese era stato emesso lo scorso luglio dalla Procura di Ferrara un ordine di carcerazione perché colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per il quale deve scontare dieci mesi e 17 giorni di reclusione, oltre al recupero della pena pecuniaria di quattromila euro.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato quindi accompagnato presso la casa circondariale di Vicenza per l’espiazione della pena.