Torna la rassegna “Thiene all’Opera”. Domenica 12 gennaio va in scena la Boheme
Torna “Thiene all’Opera”, l’atteso appuntamento con la musica lirica proposta per il secondo anno consecutivo dall’Associazione Liricamente in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Thiene.
La rassegna 2020 proporrà all’Auditorium Fonato, sempre con inizio alle ore 17, tre opere in forma “ridotta”, secondo una formula che ha riscosso il consenso del vasto pubblico, e non solo degli appassionati di questo genere musicale.
“Proseguiamo molto volentieri in questo percorso di diffusione della musica lirica – dichiara Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – , confortati dall’ottimo successo ottenuto nella prima edizione. La nostra politica culturale intende, infatti, spaziare con proposte mirate ad ampliare la già ricca offerta esistente e ad operare un’attività di promozione e divulgazione anche di generi che spesso le nuove generazioni non conoscono, ma che poi, una volta assaporate grazie alla formula accessibile e all’alta qualità degli spettacoli, apprezzano e gradiscono”.
Domenica 12 gennaio 2020 il sipario si aprirà su “Bohème. Scene di vita” dall’opera di Giacomo Puccini e dal romanzo di Henri Murger. Domenica 9 febbraio 2020 è la volta di “Aida. Un sogno avventuroso “ dall’opera di Giuseppe Verdi, mentre ultimo appuntamento sarà domenica 1 marzo con “Don Giovanni. Ultimo viaggio” dall’opera di W. A. Mozart. La drammaturgia e la narrazione dei tre spettacoli sono di Daniele Nuovo. Il costo del biglietto è di 10 euro. Info e prenotazioni all’ufficio Cultura di piazza Ferrarin o al Botteghino dell’Auditorium a partire da un’ora prima dello spettacolo.