Furti in serie a Marano, Pretto (Lega): “L’amministrazione si concentri sulla sicurezza”
Furti a raffica a Marano Vicentino, come d’altronde in altri comuni dell’Alto Vicentino. Per questo il deputato maranese della Lega, Erik Umberto Pretto, pungola l’amministrazione comunale guidata da Marco Guzzonato a dedicare maggiori energie al tema della sicurezza.
”In questi ultimi giorni a Marano Vicentino si sono verificati una serie di furti ai danni di diversi cittadini: ignoti hanno approfittato del buio per introdursi nelle abitazioni o per infrangere i vetri delle auto parcheggiate in strada, sottraendo ai legittimi proprietari tutto ciò che avevano a portata di mano. Esprimo forte preoccupazione per il verificarsi di questi episodi, e ritengo che l’amministrazione comunale dovrebbe dedicarsi maggiormente alla cura di tematiche concrete come la tutela della sicurezza pubblica“.
“Non è normale – prosegue il deputato leghista – che di sera, come troppo spesso accade, l’illuminazione pubblica in gran parte delle vie centrali del paese risulti spenta, facilitando in questo modo l’azione dei malfattori. Auspico una maggiore sensibilità da parte dell’amministrazione comunale nei confronti delle reali necessità dei nostri concittadini, ai quali servono servizi concreti e non inutili campagne ideologiche”.
Da parte sua, il Comune informa che la mancanza di illuminazione in alcune vie del centro è dovuta a un guasto sulla linea di via Calta: individuata l’origine dei problemi tecnici, gli stessi sarebbero in via di soluzione.