Bimbo di sette mesi abbandonato a Roma, arrestata la madre. Stava fuggendo in Germania
E’ stata rintracciata a Bologna e arrestata dalla Polfer la donna che giovedì pomeriggio ha abbandonato un bimbo di sette mesi in carrozzina per strada a Roma. Secondo quanto riferito da fonti di polizia, la donna era su un treno che aveva preso alla stazione Termini diretto a Monaco.
Con la 25enne viaggiava anche un’altra figlia, una bimba di cinque anni. Gli agenti l’hanno fatta visitare al pronto soccorso pediatrico del Sant’Orsola, dove è stato accertato che, tranne una lieve ecchimosi a uno zigomo, la bambina stava bene. E’ stata affidata ai servizi sociali e collocata in una struttura per minori, mentre la 25enne è stata portata nel carcere della Dozza.
La donna era stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza proprio mentre abbandonava la carrozzina. Madre e figlia erano su un Euronight 296 Roma-Monaco, la cui ultima fermata in Italia è al valico di Tarvisio. Gli agenti della Polfer di Bologna erano stati allertati dai colleghi di Roma e l’hanno riconosciuta dopo essere saliti sul treno e avere controllato ogni carrozza. Una delle ipotesi è che stesse cercando di lasciare l’Italia.
Il bimbo abbandonato, che ha sette mesi, è stato trovato in buone condizioni dai medici che lo hanno sottoposto ad analisi e accertamenti: è ben nutrito e curato e risponde a tutti gli stimoli. Per il momento, si prenderanno cura di lui gli assistenti sociali.