“Venite, c’è un’auto precipitata nella scarpata”. Ma erano carcasse vecchie di anni
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Vede un’auto in fondo alla scarpata e chiama i soccorsi, preoccupato che qualcuno possa essersi fatto molto male. La vettura però, in realtà, era lì da molto tempo e l’intervento del soccorso alpino è stato per fortuna (si potrebbe dire), inutile.
E’ accaduto oggi in Valle Santa Felicita, a Romano d’Ezzelino, a seguito della segnalazione di un escursionista che, dal sentiero 952, aveva visto la carcassa di un’auto a distanza e aveva allertato il 118. Su richiesta della Centrale del Suem, una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa ha quindi provveduto alla verifica della situazione.
I soccorritori si sono quindi calati una quarantina di metri all’altezza del 7° tornante della Strada Cadorna, che porta a Cima Grappa, e hanno trovato una vecchia auto di colore blu. Poiché il testimone parlava invece di una macchina grigia, la squadra ha proceduto nella perlustrazione finché non ha rinvenuto anche la seconda carcassa, 300 metri più sotto. Dalle condizioni dei due mezzi, si è però stabilito che si trattava di automobili presenti in loco da diversi anni e, in accordo con i carabinieri di Romano d’Ezzelino e di Bassano del Grappa, la verifica si è conclusa.