Arrestato spacciatore colto in fragranza
Beccato a spacciare ad un cliente pedinato all’una di notte, è stato arrestato ieri il 26enne senegalese Ly Mamadou, residente a Tezze sul Brenta.
Verso l’una i carabinieri della Stazione di Rosà hanno controllato un cittadino italiano che in bicicletta si aggirava in una via di Tezze sul Brenta. Fermato per un controllo, dopo una serie di spiegazioni poco credibili in relazione alle circostanze che lo avevano portato fuori dal proprio comune di residenza, è stato sanzionato per inosservanza alle disposizioni sul contrasto CoVid-19.
Lasciato libero di andare, i militari lo hanno pedinato, a causa di alcuni atteggiamenti sospetti durante la perquisizione. Diretto verso un gruppo di palazzine, da tempo monitorate poiché si sospettava un’attività di spaccio messa in atto da un residente, gli si è avvicinato il senegalese Mamadou Ly, 26enne con precedenti per rapina ed estorsione.
Sottoposto a perquisizione personale i militari gli hanno trovato nelle calze 6 dosi di stupefacente. Sequestratigli 37 grammi di marijuana, il senegalese veniva quindi tratto in arresto per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato di fuggire picchiando gli agenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato arrestato nella caserma di Rosà in attesa del rito direttissimo.