Allerta meteo: raffiche di vento e tempo instabile fino a mercoledì in Veneto
Risveglio con cambio climatico quello che apre la quarta settimana di aprile: tempo instabile sui celi del Vicentino con inoltre l’allerta meteo lanciata dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto. L’avviso emesso nella giornata di domenica riguarda in particolare le raffiche di vento previste su tutto il territorio regionale, a partire dalle prime ore di oggi.
La comunicazione diffusa dagli esperti della Protezione civile rimarrà valida fino a mercoledì 22 aprile, e riguarda le aree di pianura le zone prealpine dove sono previste raffiche di intensità moderata. I venti in arrivo provengono dalla direttrice da nord-est, a tratti anche forti sulla costa e su alcune aree prealpine occidentali. Gli spostamenti di masse d’aria determineranno un cielo prevalentemente nuvoloso e coperto, con possibilità di piogge localizzate e diminuzione termica.
Il sole e il clima asciutto tipicamente primaverile tornerà a fare capolino nel Vicentino a partire da mercoledì, permanendo la ventilazione che ha caratterizzato buona parte dei giorni di aprile.