Cambio al vertice della Mostra Artigianato Alto Vicentino. Arriva Benazzoli
Cambio al timone della Mostra Artigianato Alto Vicentino. Dopo una edizione, la 44esima, scoppiettante e innovativa che ha costituito un importante tassello dedicato alla solidarietà (oltre 12mila euro raccolti), lo storico presidente Paolo Tracanzan, dopo quattro anni di impegno e disponibilità al servizio dell’evento fieristico più importante dell’Alto Vicentino, ha deciso di lasciare l’incarico.
“L’ultima edizione della mostra è stata decisamente positiva – afferma Tracanzan – segnale che l’idea che ha spinto l’organizzazione 45 anni fa a realizzarla era indovinata. Infatti, oltre a fornire visibilità all’artigianato del territorio, Maav si è sviluppata nel tempo attraverso nuove idee, rinnovate proposte professionali rivolte anche ai giovani e, soprattutto, rivolgendo un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica. Per rinnovare e risaltare queste qualità, servono nuove idee, una presenza sempre attenta, forze nuove e fresche. Quindi dopo quattro anni di presidenza ritengo saggio e opportuno chiudere questa esperienza entusiasmante per certi versi, decisamente impegnativa per altri. Ritengo poi utile la modifica allo statuto, condivisa con i soci fondatori, ossia amministrazione comunale, Cna, Confartigianato e Pro Marano, che dà la possibilità di allargare ad altre realtà associative la partecipazione al comitato di gestione, regolandone il lavoro e le prospettive future. Concludo esprimendo un sincero ringraziamento a chi mi ha consentito di vivere questa esperienza, in primis l’amministrazione comunale e i partner di Maav, la segreteria, i volontari, gli sponsor, gli artigiani del territorio, con i quali abbiamo svolto un buon lavoro grazie ad una schietta collaborazione che ci ha costantemente contraddistinto”.
La designazione a nuovo Presidente è quindi ricaduta su Roberto Lorenzo Benazzoli, maranese, manager di spicco con decennali esperienze professionali di elevato spessore nel settore informatico e vitivinicolo.
“Sono sorpreso e nello stesso tempo onorato di accettare questo importante ruolo – dichiara Benazzoli – conscio degli impegni che mi attendono; ho già in serbo alcune importanti novità e idee che favoriranno le eccellenze del nostro territorio, integrandole con la presenza di altre realtà produttive e associative. Ovviamente, sarà riconfermato il ruolo primario che ci lega alla solidarietà, fulcro pulsante della manifestazione”.