Due ventenni si spostano in auto senza validi motivi. Con droga nascosta in slip e calzini
Lo spaccio di droga frena ma non si ferma nemmeno di fronte alle rigide norme anti contagio e al dramma dell’epidemia Covid-19. I carabinieri della compagnia di Thiene hanno sorpreso nei giorno scorsi due giovani di 20 anni, fermati a bordo di un’Alfa 147: alla vista della pattuglia dell’Arma avevano tentato maldestramente di sfuggire al controllo sulle strade della città altovicentina. Una “mossa” che ha insospettito i militari del capitano Amato: non solo la coppia alla luce delle verifiche seguenti non disponeva di un valido motivo per giustificare i suoi movimenti, in più un equivocabile odore proveniva dall’abitacolo una volta abbassato il finestrino. La successiva doppia perquisizione personale ha portato a requisire un grammo di cocaina, uno di eroina e, infine, un involucro in carta stagnola con all’interno 43 grammi di marijuana.
I due fermati, che risiedono nel Thienese e risultano cittadini italiani, nascondevano la droga sequestrata nei calzini e negli slip. Le quantità delle tre diverse sostanze erano racchiuse in involucri di carta stagnola, ma evidentemente non avevano resistito alla tentazione di una “prova” degli stupefacenti che, a loro dire, avevano acquistato nella stessa giornata a Vicenza, agendo indisturbati fino al loro ritorno a Thiene dove sono stati pizzicati dai carabinieri.
Per A.S. e A.V. è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio – sono stati ritenuti consumatori finali allo stato attuale – con contestuale segnalazione al prefetto di Vicenza. Inoltre per entrambi giungerà la notifica della sanzione da 400 a 3 mila euro per il riscontro della totale assenza di motivi di necessità sanitaria o professionale a giustificare i loro spostamenti.