Arzignano a misura di ciclisti e pedoni con le nuove e attese opere a San Bortolo e Costo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sabato 7 dicembre, alle ore 11, Arzignano inaugura il nuovo tratto di pista ciclopedonale arginale. Presso la rotatoria tra via del Commercio e via Montorso verrà aperto il sottopasso della Sp 31 Valdichiampo. Questo nuovo tratto di pista ciclopedonale completa un riordino viabilistico iniziato nel 2022 con la realizzazione della rotatoria che collega la zona industriale a San Bortolo.

“L’inaugurazione di questo nuovo tratto rappresenta un passo importante per rendere Arzignano una città sempre più sostenibile e sicura – commenta il Sindaco Alessia Bevilacqua -. È un’opera pensata per migliorare la qualità della vita dei cittadini, incentivare la mobilità dolce e ridurre l’impatto ambientale”.

Un anno operativo il sottopasso del Costo

Con l’inaugurazione di questi giorni si potenzia ulteriormente l’impegno dell’amministrazione comunale guidata da Alessia Bevilacqua nei confronto di pedoni e cittadini, specialmente di quelli che vivono nelle frazioni. Un anno fa, in questo senso, era stato inangurato anche il sottopasso del Costo: grazie alla costruzione di questo sottopasso ciclopedonale sulla strada provinciale delle Tezze (la strada provinciale 89), è stata messa in collegamento la frazione del Costo con la frazione delle Tezze, e di conseguenza la valle dell’Agno (andando a collegarsi con l’esistente pista ciclabile che corre sull’argine del fiume Agno-Guà). Mezzo chilometro strategico per il collegamento tra il centro paese e le frazioni.