Annullata la marcia “Brendolana” e altri eventi programmati tra sabato e domenica
Gli appassionati podisti che già pregustavano una domenica con clima quasi primaverile all’aria aperta dovranno scegliere un’altra meta per la marcia domenicale, visto che la 20esima edizione della “La Brendolana” è stata annullata per precauzione.
L’ordinanza del sindaco della cittadina è giunta nella tarda mattinata di oggi, a scopo precauzionale, e comunicata prima agli organizzatori e poi diffusa pubblicamente. Il tutto in ragione dell’evolversi incerto della situazione di emergenza riguardo la diffusione del virus che ha attecchito da ieri anche in Veneto.
Oltre alla frequentatissima marcia non competitiva, che ogni anno attira su campagne e colli intorno a Brendola alcune migliaia di persone provenienti da più province del Veneto, rinviate anche un meeting di ginnastica ritmica che doveva svolgersi al palazzetto dello sport oggi e un concerto previsto nella sala comunitaria. L’ordinanza comunale è a firma del sindaco cittadino Bruno Beltrame.
Annullata anche la “Chiamata di marzo” che doveva tenersi domani a Recoaro Terme e numerose partite e attività sportive.