Tenta di rubare all’ecocentro. Bloccato dopo l’inseguimento
Scavalca la recinzione dell’ecocentro di Brendola per arraffare chissà cosa destinato allo smaltimento dei rifiuti, poi viene catturato dai carabinieri mentre tenta la fuga. E’ stato colto con le mani nel fatto stanotte, grazie anche al circuito di videosorveglianza, un 38enne di nazionalità marocchina e residente nel Veronese, a Legnano. Per lui scatterà presumibilmente una denuncia per tentato furto aggravato.
A intervenire sono stati i militari dell’Arma della stazione locale di Brendola, allertati dalla presenza di un’auto sospetta poco prima della mezzanotte odierna all’esterno dell’ecocentro di via Einaudi. Una volta giunti sul posto durante un servizio di pattuglia ordinario, hanno notato un individuo scavalcare la rete metallica e darsi alla fuga a piedi.
Un breve inseguimento, peraltro, che in pochi minuti ha consentito agli uomini in divisa di catturare il fuggitivo e accompagnarlo in caserma con le manette ai polsi. Furto scongiurato e denuncia in arrivo una volta concluse le indagini e accertate eventuali ulteriori responsabilità riguardo altri blitz avvenuti nella zona di Brendola.