Incendio divampa tra garage e taverna. Sos ai pompieri una famiglia chiampese
Vigili del fuoco chiamati all’appello nel cuore della scorsa notte a Chiampo, per scongiurare che l’incendio di un garage si propagasse all’intero edificio. Tra l’altro, all’interno della rimessa erano parcheggiate tre automobili e una motocicletta, a rischio esplosione. Sul posto, in via Bellini, si sono presentati alle 4.15 del mattino tra sabato e domenica i pompieri del distaccamento di Arzignano.
Di fronte agli occhi dei cinque operatori del 115 un principio d’incendio non certo facile da affrontare, visto che l’abitazione singola è disposta su più livelli, con una famiglia all’interno fatta evacuare prima di intervenite fattivamente sulle fiamme. Nessuno, alla fine, è rimasto ferito o ha accusato problemi.
Sul posto un’autopompa e un’autobotte, utilizzate una volta che i vigili del fuoco sono riusciti ad aver accesso al garage, il cui basculante era inizialmente bloccato. Dopo averlo tagliato utilizzando una mola a disco, i pompieri si sono precipitati all’interno dopo aver indossato gli autoprotettori d’ordinanza.
La squadra è riuscita a penetrare sull’innesco del rogo e spegnere le fiamme sviluppatesi intorno, evitando che le stesse raggiungessero il piano superiore, dopo aver sgombrato il locale rimessa dai mezzi motorizzati. I danni, per quanto ingenti, hanno alla fine interessato solo l’area adibita del piano terra a garage e taverna.
L’intervento dei vigili del fuoco, iniziato con il buio fitto in piena notte, si è concluso alle prime luci dell’alba di domenica. Raccolti rilievi utili per risalire all’origine del problema, un probabile corto circuito elettrico secondo le prime indicazioni fornite con una nota da parte del comando provinciale.