Automobilista 82enne finisce nella scarpata e passa la notte all’addiaccio
Poco prima delle 8.30 di domenica, i vigili del fuoco sono intervenuti a Crespadoro per soccorrere un anziano automobilista ottuagenario finito in una scarpata, probabilmente nella giornata di ieri.
A dare l’allarme e prestare il primo soccorso, il gestore del rifugio Bertagnoli, il quale transitando lungo la strada che porta da Campodalbero a Marana, ha notato in fondo al dirupo un’auto. Sceso, in fondo al burrone della Val Bianca, ha trovato un anziano seduto per terra, cosciente anche se in stato confusionale.
Il gestore è dovuto risalire il pendio fino a ritrovare il segnale telefonico, dando così l’allarme. I vigili del fuoco preceduti da una squadra del soccorso alpino e dai sanitari del Suem 118, hanno raggiunto l’uomo 82 enne, che dopo essere stato imbarellato, è stato portato dai soccorritori fino alla strada. L’anziano è stato caricato in ambulanza e trasferito all’ospedale di Arzignano.
Q10I vigili del fuoco hanno poi collaborato con il personale del soccorso stradale per le operazioni di recupero della Fiat Panda dalla scarpata. Sul posto anche i carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate a mezzogiorno circa.