Notte da brividi all’Osservatorio di cima Marana con le musiche di Claudio Simonetti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sabato 3 agosto, al MarSEc, il Marana Space Explorer Center di Crespadoro, suonerà un mito assoluto della musica horror, il maestro Claudio Simonetti e la band I Goblin, da oltre trent’anni sulla scena. Per i fan del genere, il compositore e musicista è un nome assai noto autore di decine di colonne sonore.

Il concerto è in programma a partire dalle 21, preceduto da altre proposte nel pomeriggio, e si terrà nel suggestivo scenario della terrazza panoramica dell’osservatorio astronomico. Entrata libera con offerta responsabile e destinata a finanziare le attività del centro, con punti di parcheggio allestiti lungo il percorso e prenotazione consigliata.

Dalla terrazza di Cima Marana sarà così possibile ascoltare l’autore di tante musiche da brivido che hanno contribuito a rendere indimenticabili e pieni di suspense tra gli altri i film degli anni ’80 e ’90 di Dario Argento e Lamberto Bava, pellicole cult del genere come Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Demoni ma non solo. Simonetti, nato in Brasile a San Paolo e che oggi ha 72 anni, ha collaborato in più occasioni inoltre con la leggenda dell’horror George Romero negli Stati Uniti.

Claudio Simonetti e i Goblin

Più in dettaglio, tra le iniziative che avvicinano alla serata alle 17:30 ci sarà la possibilità di seguire in sala conferenze del MarSEc un’intervista all’ospite speciale e a Paolo di Orazio, uno scrittore affermato di romanzi horror, moderati da Hellen J. Pink. A disposizione anche la possibilità di visitare la struttura astronomica. Oltre, ovviamente, a un fornito stand gastronomico. Per info www.marsec.org.