“Filo” di fumo dall’auto in marcia: quando il conducente accosta scoppia l’incendio
Per sua fortuna è stato cauto, e non appena ha percepito qualcosa di anomalo mentre si trovava alla guida la sua auto ha preferito arrestare la marcia e accostare a lato della carreggiata. Così facendo un automobilista vicentino ieri sera poco dopo le 21 è riuscito a mettersi in salvo, pochi secondi prima che la vettura prendesse fuoco.
Il problema è sortito nella serata di lunedì quando il conducente, che rientrava verso casa da unico occupante del veicolo, stava guidando lungo via Costalta all’interno dei confini comunali di Arzignano. Non appena è riuscito a parcheggiare l’auto a bordo strada dopo aver compreso il pericolo imminente, l’uomo ha composto il numero di emergenza e chiesto aiuto, con sotto gli occhi prima il fumo e poi le fiamme sprigionatesi dall’abitacolo.
I pompieri di turno sono arrivati dal locale distaccamento Ovest Vicentino e hanno spento subito con la schiuma l’automobile, andata irrimediabilmente distrutta nonostante i pochi minuti intercorsi tra la chiamata e l’intervento effettivo. Le cause dell’incendio improvviso, di probabile natura elettromeccanica, risultano al vaglio della squadra del 115 intervenuta. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora.