Agricoltore muore in campagna dopo aver sbattuto la testa su un sasso
Tragedia ieri in zona Monte Mezzo a Gambellara ieri mattina: un agricoltore è morto nei campi, forse per una caduta che lo avrebbe portato a sbattere fatalmente la testa su un sasso.
L’infortunio mortale è avvenuto sulle colline di Gambellara, in una zona isolata: l’uomo – Giovanni Lazzari, 66 anni ora residente ad Arzignano ma cresciuto a Gambellara – è stato trovato esanime a terra da un parente che era andato a trovarlo nei campi dove il 66enne possiede alcuni terreni.
Da una prima ricostruzione al momento della disgrazia non c’erano testimoni: il cugino, andato a salutarlo, lo ha trovato in mattinata riverso a terra con la testa insanguinata per una ferita. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem 118, ma inutilmente: il medico non è restato che constarne la morte. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri, i quali però avrebbero pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente. Giovanni Lazzari lascia la moglie e due figlie: la famiglia è in attesa della restituzione della salma dopo le procedure di rito, per poter dare l’ultimo saluto al proprio congiunto.
o urtando contro un sasso dopo essere scivolato. Il medico del Suem intervenuto in zona non ha potuto far altro che constatarne il decesso. I primi accertamenti eseguiti dai carabinieri della compagnia di Valdagno sembrano escludere responsabilità di terzi: si sarebbe trattato di un incidente, finito purtroppo in tragedia.