In Vallata si cercano 15 tra animatori ed educatori per i centri estivi in partenza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I centri estivi tornano a regime (immagine di repertorio)

Per rimanere in scia al “boom” dei centri estivi anche in Vallata del Chiampo si cercano giovani volonterosi. Saranno tutti “arruolati” come accompagnatori per i bambini delle primarie e i ragazzini delle medie che dalla prossima settimana si ritroveranno per divertirsi in compagnia dei coetanei, dopo un (altro) anno scolastico difficile.

Ad Arzignano ma anche nei paesi limitrofi, con 15 figure da inserire come animatori ed educatori. Della selezione si sta occupando in questi giorni la “Cooperativa Sociale Studio Progetto”. Per la gioia non solo dei più piccoli, ma anche e forse soprattutto dei genitori che potranno affidare in sicurezza i proprio figli al personale dei centri estivi.

Requisiti preferenziali per accedere agli incarichi proposti sono le lauree in ambito socio-educativo, o Diploma in Tecnico dei servizi sociali, Assistente per l’infanzia, Dirigente di Comunità o Qualifica Operatore Socio Sanitario etc oltre a una preferibile esperienza almeno biennale nel lavoro con i minori. In ogni caso il bando è aperto a tutti, anche a giovani della zona che sappiano armarsi di buona volontà, in grado di interfacciarsi con i bambini. E’ prevista una retribuzione da concordare per il servizio svolto.

Il personale selezionato sarà impegnato tra metà giugno e agosto 2021, con possibilità di prolungamento fino alla prima settimana di settembre, presso i vari centri estivi gestiti dalla Cooperativa nelle zone della Valle del Chiampo, Arzignano e Comuni limitrofi.
Per proporre le candidature è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail giulia.dallalibera@studioprogetto.org, indicando nell’oggetto la seguente dicitura: Candidatura centri estivi. Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri di telefono: 328.1084328 e 340.4237510.