Lavori in via Poiaracca: diverbio fra un operaio e un automobilista finisce in denuncia
Incredibile episodio stamane in via Poiaracca ad Arzignano, dove sono in corso lavori stradali da parte di Acque del Chiampo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri un automobilista di origini straniere, spazientito per il blocco della strada e intenzionato a passare a tutti i costi nonostante il divieto di transito, ha avuto un diverbio con un operaio del cantiere. Sono volate parole grosse e poi i due sono venuti alle mani. Solo l’intervento degli altri operai ha evitato il peggio, ma è apparso anche un coltellino, che secondo i militari dell’Arma sarebbe stato brandito dall’automobilista per garantirsi la fuga.
Sono ora in corso accertamenti per stabilire con più precisione quanto accaduto. I referti sanitari parlano di 15 giorni di prognosi per l’operaio e di 8 per l’automobilista, già identificato. Il primo ha già presentato querela per lesioni presso i carabinieri, dove molto probabilmente nei prossimi giorni si dovrebbe recare anche l’automobilista. Saranno poi le aule di giustizia a stabilire con precisione come si sono svolti i fatti. La vicenda ha però già suscitato gran clamore anche sui social, dove l’episodio è stato dipinto come un’aggressione. Solidarietà all’operaio sono state espresse dal presidente del consiglio comunale, Enrico Marcigaglia, già assessore alla sicurezza nel precedente mandato.
I lavori di Acque del Chiampo nella via è affidato a ditte esterne e ha causato in questi giorni notevoli problemi al traffico tra San Zeno e San Bortolo. Si tratta della posa di una vasca di laminazione all’incrocio tra le vie Poiaracca e don Lino Coffele. Al momento il cantiere è stato però sospeso, come afferma Acque del Chiampo in un comunicato di oggi, “per problemi di natura tecnica”, e la strada è stata riaperta in serata alla viabilità.