67enne di Lonigo muore annegato nel mare di Pizzo Calabro
Non riesce a tornare a riva e annega: è la drammatica fine toccata a un uomo di 67 anni residente a Lonigo con la famiglia e originario di San Nicola da Crissa (Vibo Valentia), morto oggi nelle acque di Pizzo Calabro.
Raffaele Marchese, come riporta l’Ansa, stava facendo il bagno nella zona antistante la chiesetta di Piedigrotta, quando a causa delle condizioni del mare non sarebbe riuscito a tornare a riva finendo, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, sugli scogli che chiudono la spiaggia.
Ad assistere, un paio di persone sulla riva, che si sono immediatamente buttate in acqua per prestargli soccorso, riuscendo a riportarlo faticosamente a riva e iniziando col praticare le manovre rianimatorie. Nel frattempo sono stati allertati il 118, la Guardia Costiera e i carabinieri. Il velivolo dell’elisoccorso è atterrato poco distante dal luogo e i sanitari hanno continuato a pratica il massaggio cardiaco che, purtroppo, si è rivelato inutile, tra la disperazione dei parenti del 67enne.