Cittadino straniero accerchiato, pestato e rapinato da dieci giovani. Indagini in corso
I carabinieri della stazione di Lonigo stanno indagando per accertare i contorni di un episodio violento avvenuto nella tarda serata del primo maggio a Lonigo.
Al 112 sono giunte infatti numerose segnalazioni per quella che sembrava una rissa in via Macello, nei pressi del supermercato Lidl. La pattuglia giunta sul posto ha trovato un 37enne di nazionalità marocchina – residente a Cordenons (Pordenone) ma attualmente domiciliato a Lonigo – il quale visibilmente dolorante ha riferito ai militari di essere stato accerchiato da un gruppo di una decina di giovani, verosimilmente di nazionalità italiana, mentre si trovava a bordo della sua bicicletta.
Dopo averlo ripetutamente strattonato e minacciato i ragazzi gli avrebbero intimavano di consegnare il telefono cellulare. Al suo rifiuto la banda lo avrebbe aggredito colpendolo con pugni e calci, impossessandosi poi della bici e dandosi alla fuga.
L’uomo è stato quindi accompagnato presso il pronto soccorso: i sanitari gli hanno diagnosticato un trauma cranico non commotivo e un trauma alla regione cervicale, giudicati guaribili in cinque giorni. Le indagini dei militari sono in corso per accertare la dinamica dei fatti e risalire all’identità dei responsabili.