Giovane pestato fuori dal bar: individuati due dei responsabili. Si cerca il terzo complice
Secondo i carabinieri della stazione di Lonigo sono due cittadini albanesi i responsabili del cruento pestaggio di un giovane vicentino, di 21 anni, avvenuto nella notte del 26 gennaio scorso nel centro della città leonicena. Il fatto di cronaca era avvenuto intorno alle 2 del mattino, tra venerdì e sabato, sera all’esterno di un bar di piazza Garibaldi. A venire picchiato selvaggiamente un ragazzo di Alonte, finito al pronto soccorso e dimesso dopo le cure mediche con una prognosi di 21 giorni, a causa delle lesioni riportate.
Grazie alle testimonianze di altri avventori del locale, dove sarebbe nato un diverbio nei minuti precedenti alla rissa, e ai filmati di videosorveglianza nell’area intorno, i militari sono convinti di essere venuti a capo degli artifici delle violenze. Almeno con due di loro: si tratta di M.V. di 24 anni e residente ufficialmente a Montegrotto Terme nel Padovano, e il 29enne M.X., domiciliato invece a Ravenna. Nazionalità albanese per entrambi, mentre del terzo complice non si conoscono ancora le generalità in attesa della “chiusura del cerchio” a distanza di circa tre mesi dall’episodi. Gli investigatori contano di identificarlo a breve.
Ai due presunti colpevoli saranno notificate le denunce per lesioni personali dolose aggravate in concorso. In attesa del lavoro del processo, però, i due accusati rimarranno a piede libero. Alla base della lite poi degenerata, gli ormai classici “futili motivi” innescati da qualche bicchiere di troppo. Così come accadde nella stessa zona centrale della cittadina pochi giorni dopo, in un’altra rissa che finirà nelle aule di giustizia.