Rapinatore tenta il colpo nel convento dei frati e fugge usando lo spray urticante
I carabinieri stanno indagini su una rapina avvenuta ieri sera, 19 novembre, nel convento dei Frati minori di San Daniele a Lonigo.
La richiesta al 112 di intervento nell’istituto religioso dei frati antoniani in via San Daniele è stato chiesto da un 33enne, attualmente ospite del convento: l’uomo poco prima aveva sorpreso un individuo all’interno degli alloggi, intento a rovistare negli armadi. Il malfattore, vistosi scoperto, per assicurarsi la fuga ha spruzzato in faccia al 33enne dello spray al peperoncino.
Sul posto, poco dopo, è giunta una pattuglia della stazione di Brendola, che ha soccorso la vittima che, successivamente, è stata accompagnata in ospedale a Lonigo dal quale, al termine degli accertamenti, è stato dimesso con una prognosi di due giorni.
Da una prima verifica non risulta essere stato asportato nulla. Le indagini sono in corso anche attraverso l’esame dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
Oltre a una quindicina fra frati antoniani e giovani in percorso vocazionale, nel convento sono attivi spazi di accoglienza per gruppi di visitatori e inoltre in un’altra struttura è stata inaugurata nel 2016 Casa Osmolowski che accoglie nuclei familiari in situazione di disagio.