A fuoco il tetto dell’hotel: incendio all’impianto fotovoltaico di Villa Fracanzana
Hanno iniziato a lavorare alle 14, i vigili del fuoco di Lonigo, Vicenza, Caldiero e Verona, sul tetto dell’hotel Fracanzana di Montebello Vicentino, dove è divampato un incendio, partito dai pannelli fotovoltaici.
Nessuna persona è rimasta ferita ma dalla struttura si è levata alta una colonna di fumo, almeno finché non sono intervenuti i pompieri, allertati da decine di chiamate alla sala operativa del 115 da parte di automobilisti in transito lungo l’autostrada A4, poco lontana.
I pompieri sono arrivati subito sul posto con tre autopompe, un’autobotte, due autoscale e ben venti operatori, coadiuvati dal funzionario di guardia: sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando un incendio generalizzato che si poteva estendere a tutta la copertura e alle strutture annesse.
Le fiamme hanno interessato circa 30 metri quadrati di copertura e sottotetto della parte della costruzione dell’hotel più alta. In serata si sono concluse le operazioni di bonifica e le valutazioni tecniche per determinare le cause delle fiamme.