Cane cieco finisce intrappolato in una siepe: Nerone portato in salvo dai pompieri
A Montebello Vicentino Nerone, un cane completamente cieco, è stato recuperato la notte scorsa dai vigili del fuoco salvandolo di fatto da un destino segnato. L’animale domestico che si era perso dopo essersi allontanato da casa seguendo il solo istinto, era finito in una siepe spinosa di piracanta dopo aver perso l’orientamento.
A trovarlo, dopo essersi resa conto della sua sparizione avvenuta da una proprietà di via Alessandro Manzoni, era stata ieri la sua stessa padrona. Ma era impossibilitato a muoversi e la donna, dopo aver inutilmente provato a liberarlo da rovi, ha quindi chiesto aiuto alla sala operativa del 115.
I vigili del fuoco vicentini arrivati dal distaccamento di Arzignano, operatori competenti pure per le missioni di salvataggio di animali in difficoltà, sono intervenuti prontamente nella notte, aggirando il problema dell’oscurità con dei fari portatili, dopo aver tagliato e rimosso parte della pianta spinosa. Alla fine sono riusciti a liberare il povero Nerone, spaventato ma di fatto incolume a parte qualche graffio, poi riconsegnato alle cure della felice proprietaria.