Tamponamento e incendio tra due auto: nessun ferito e strada “inondata” di schiuma
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco provinciali è stato richiesto ieri pomeriggio alla periferia del comune di Montebello in seguito al tamponamento tra tre autovetture, da cui è scaturito un incendio che ha poi sostanzialmente distrutto due di queste.
I rispettivi conducenti, almeno, hanno fatto in tempo ad uscire dagli abitacoli e mettersi in salvo, prima di chiamare il numero di emergenza 118. Non si registrano comunque persone ferite, solo qualche lieve contusione eredità dell’urto tra un fuoristrada, una Volkswagen Golf e una terza macchina irriconoscibile dopo il rogo.
Sul posto sono state inviate due autopompe del 115 dal distaccamento decentrato in Ovest Vicentino con sede ad Arzignano. Dopo aver raggiunto la strada indicata nella segnalazione e aver verificato che non vi fossero feriti da assistere, i pompieri si sono dedicati allo spegnimento delle fiamme, già alimentate dagli interni dei due veicoli, entrambi attinti dal fuoco.
Il lavoro degli operatori si è protratto per circa un’ora, utilizzando la schiuma poi riversatasi in strada. Dopo un’ulteriore fase di bonifica dell’area, la strada teatro dell’incidente è stata infine riaperta al traffico dopo la necessaria chiusura.