Un grosso ramo si spezza e cade davanti alla Chiesa. Vigili del fuoco a rimuoverlo
Nessun fosco presagio di sventura, ma un evento naturale dettato dalla vetustà di una delle piante secolari che fanno “la guardia” alla Chiesa di Montebello Vicentino, che per modo di dire “ha assistito in prima fila” al tonfo di un grosso ramo che si è spezzato ieri sera, cadendo al suolo proprio di fronte al sagrato.
La mole della pianta dal tronco robusto ha retto mentre il ramo assai pesante era caduto a terra, con alcuni tra i passanti a richiedere l’intervento dei vigili del fuoco ed informare il Comune di quanto accaduto, oltre al parroco don Guido. Erano le 20 circa di lunedì sera 16 luglio.
La squadra dei pompieri del 115 partita dalla vicina sede distaccata di Arzignano ha lasciato la caserma caricando la strumentazione necessaria per procedere poi al taglio del possente ramo e provvedere alla completa alla rimozione e messa in sicurezza del luogo. Il distacco è avvenuto dal più massiccio tra gli alberi presenti nel piazzale, che si trovano alla sinistra rispetto all’uscita dalla chiesa parrocchiale.
Tanti curiosi, complice la calda serata estiva, si sono fermati ad osservare le operazioni dei vigili del fuoco in viale Verona.