Autostrada A4, martedì 25 giugno fissata l’inaugurazione del casello di Montecchio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un casello autostradale (archivio)

Dopo la connessione della Superstrada Pedemontana Veneta all’A4 Brescia-Padova, ecco un nuovo tassello importante a inserirsi nella circolazione stradale dei veicoli a motore per l’area dell’Ovest Vicentino e verso il capoluogo berico. E’ di oggi la conferma ufficiale – dopo le anticipazioni di stampa dei giorni scorsi – dell’apertura del nuovo svincolo e casello di Montecchio Maggiore lungo l’autostrada A4 che “taglia” il Veneto, con tanto di cerimonia di inaugurazione che si terrà in corrispondenza dei varchi di ingresso/uscita.

Si terrà alle 11 del mattino di martedì 25 giugno, con la consueta processione di autorità della politica e dell’amministrazione locale presenti. Praticamente proprio all’indomani della seconda consultazione popolare per l’elezione del sindaco castellano, che si deciderà come noto al ballottaggio tra i candidati Silvio Parise e Milena Cecchetto, per il post Trapula.

Da ricordare che lo snodo ora ai dettagli per l’ultimazione dei lavori, punto di accesso e uscita per l’A4, sorgerà sul confine comunale con il paese vicino di Brendola, lasciando l’area attuale che insiste da decenni sull’abitato di Alte Ceccato, la popolosa frazione di Montecchio Maggiore.

Secondo gli studi collegati ai progetti che si sono succeduti nel tempo fino alla definitiva approvazione, la nuova mappa della circolazione della zona intorno alla città consentirà di snellire il traffico nelle ore di punta. Dirottando così parte dei veicoli sulla viabilità esterna al centro urbano, e di limitare sensibilmente il tasso di inquinamento.