Montecchio Maggiore consegna le “chiavi” del Comune a Silvio Parise

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Al centro Silvio Parise, nuovo primo cittadino

I primi dati provenienti dal Comune castellano davano subito in vantaggio in maniera netta il candidato Silvio Parise, esponente di area centrosinistra e civiche collegate. Intorno alle 16 l’ufficialità definitiva, dopo lo spoglio delle schede nelle 19 sezioni di voto. In pratica poco più di 4 elettori sui 10 presentatesi ai seggi due settimane dopo il primo turno hanno optato per Milena Cecchetto, già prima cittadina di Montecchio Maggiore per due mandati, dal 2009 al 2019.

Sei su 10, invece, percentuale al 59,7%, i cittadini castellani che hanno espresso la propria preferenza al neosindaco, “forte” dell’apparentamento con Gianfranco Trapula, sindaco uscente.

Prima dello spoglio. 19.354 gli elettori e le elettrici chiamati al voto nella città Montecchio Maggiore. A contendersi la fascia di sindaco/sindaca ci sono Milena Cecchetto (34,11%) che capeggia una coalizione formata dalla civica Milena Cecchetto Sindaco, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) e Silvio Parise (28,23% al primo turno, con liste di appoggio la civica Parise sindaco, Pd – Montecchio Democratica e Insieme per Montecchio, più la lista Trapula Sindaco con cui è stato stretto un apparentamento dopo il primo turno).

Votanti: 8.531 (10.741 al primo turno)
Affluenza: 45,40% (55,42% al primo turno)
Sezioni: 19 su 19

voti %
Milena Cecchetto
Lega – Fratelli d’Italia – Milena Ceccheto sindaco – Forza Italia
3.482 40,39%
Silvio Parise 🇮🇹
Trapula sindaco – Insieme x Montecchio – Parise sindaco – Montecchio Democratica
5.140 59,61%

 

Bottiglie subito stappate nella sede del comitato di Parise alla notizia ufficiale