Da Parigi a Dakar in Ciao: riuscita a Mirco e Alice la grande impresa. Ieri l’arrivo nella capitale senegalese
chilometri in 23 giorni: è riuscita l’impresa di Mirco Targon e Alice Zanni. L’incredibile e coraggiosa coppia di Montecchio Maggiore ha raggiunto la mattina del 22 agosto alle 10:52 il
In pochi ci avrebbero scommesso, ma loro, che già l’anno scorso avevano compiuto l’impresa di raggiungere Capo Nord sempre con i loro attrezzatissimi due ruote della Piaggio, quest’anno hanno superato se stessi, perché un conto è attraversare la urbana e fresca Europa da sud a nord, un conto è avere a che fare con il caldo a quaranta gradi, il sole rovente, il deserto, la sabbia e villaggi dove già trovare benzina per proseguire è una impresa.
Il viaggio era partito il 31 luglio ai piedi della Tour Eiffel, era proseguito fino al sud della Francia, ogno giorno una tappa di circa 200 chilometri, poi l’imbarco a Seté (vicino a Montepellier) e lo sbarco a Tangeri. E poi giù fino a Dakar, attraversando tutto il Marocco nella fascia costiera, il Sahara Occidentale, la Mauritania, l’attrraversamento del fiume Senegal per poi arrivare a Santi Louis e quindi, via Lago Rosa, nella Capitale Dakar.
La parte più dura è stata la Mauritania: pochi giorni fa nella tappa fra la capitale della
Ascolta “Viva il Ciao!” su Spreaker.
Ascolta “A Capo Nord in Ciao, le avventure su due ruote di Mirco Targon e Alice Zanni” su Spreaker.