Fotonotizia – Bo, l’ambientalista ungherese, in transito per Montecchio Maggiore con i suoi buoi
Sta andando dall’Ungheria alla Francia con i buoi e stamattina, dopo aver già toccato nei giorni scorsi altre zone della Provincia (è stato visto il 7 ottobre a Monticello Conte Otto), è transitato per Montecchio Maggiore, passando anche davanti a Villa Cordellina.
Blasio Bolash detto “Bo”, secondo quanto si può leggere on line, è un ambientalista tutto d’un pezzo, di quelli che non accettano compromessi. Ha 31 anni e origini ungheresi, ma da 13 anni gira l’Europa da solo con i suoi animali e il suo carro coperto verde e un carrettino dove si porta appresso tutta la sua vita. Che si tratti aolo di una scelta di vita, o di un giuramento a cui mantenere fede, o un “voto” religioso da esaudire, non è dato a saperlo perché lui, di sé non non vuole parlare. Quello che è certo è che in tanti lungo il suo cammino si soffermano a guardarlo incuriositi e lo immortalano con gli smartphone.
Il viandante e i suoi animali – che percorrono 20 chilometri al giorni – sono diretti in Provenza e poi proseguiranno per la Normandia.