Incidente mortale in A4: coda di 10 chilometri
Dramma in autostrada A4 intorno alle 15, fra i caselli di Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest, in direzione di Venezia: in un violento tamponamento, che ha coinvolto un furgone e un camion, ha perso la vita una persona. Un’altra è rimasta ferita.
Dai rilievi effettuati dalla polizia stradale, risulta che il furgone abbia tamponato il camion che lo precedeva, andando poi a schiantarsi contro il guardia rail al centro della carreggiata. Nulla da fare per il 39enne passeggero del furgone, originario di Noventa di Piave: i sanitari del Suem hanno potuto solo constatarne il decesso. La squadra dei pompieri accorsa da Arzignano ha messo in sicurezza i mezzi, ed estratto l’autista di 67 anni, trasferito in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita. Illeso il camionista.
La A4 è rimasta bloccata in direzione di Venezia per più di un’ora e si è creata una colonna di veicoli lunga 10 chilometri. Il traffico ha ripreso a funzionare su due corsie solo un’ora e mezza dopo l’incidente. Sul posto anche personale ausiliario dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.